Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mondo delle corse..non sempre è come crediamo!

4 partecipanti

Andare in basso

Mondo delle corse..non sempre è come crediamo! Empty Mondo delle corse..non sempre è come crediamo!

Messaggio  Cesare Mer 11 Mar 2009, 13:22

dal forum di motonline.com

"Ho riportato questa intervista perchè la sorte di questo Pilota mi sta un pò a cuore, magari solo perchè mi è simpatico. ....
In Sbk sono già 4 i piloti messi come lui.
Smrz lo pagano per un compenso "fittizio" di 1.000 euro al mese. E domenica partiva in prima fila accanto a gente che di euro ne piglia 1.000.000 a stagione!!!
Flammini e la Federazione si diano da fare....e alla svelta!!!

Alex Polita
nato a: Jesi
età: 24 anni
titoli vinti: Italiano STK 1000 (2005), Word cup STK 1000 (2006)
nel 2007: terzo nella Fim cup superstock
1 - Riassumendo. Terzo al campionato superstock, alla fine dell'anno scorso la tua squadra, il team Borciani, ha deciso di promuoverti in SBK. Tutto bene? Neanche un pò. Perchè, dopo due test buoni, ti hanno comunicato che non se ne sarebbe fatto niente. Niente soldi, niente gare. Ricostruzione corretta?
E' andata esattamente così. Sono tornato a casa dal Portogallo e dopo due giorni mi hanno telefonato per dirmi che alcuni sponsor si erano ritirati, dunque a casa. Per me è stato tremendo, uno shock, me devo ancora riprendere.

2 - Ovvio che tu sia deluso. Ma possibile che un ragazzo giovane, perchè 24 anni per i quattro tempi sono ancora pochi, che è stato campione italiano e mondiale di s Superstock, che è reduce da una stagione dove ha lottato per il titolo fino all'ultimo non abbia ricevuto neanche una telefonata?
No, io di telefonate ne ho ricevute parecchie. Ma tutte dello stesso tenore. Quanti soldi hai? Me ne hanno chiesti cinquantamila per un team del mondiale. Ok, mi sono detto, abbassiamo le pretese, va bene anche una squadra al campionato italiano. Bene, sapete quanto mi hanno chiesto? Duecentocinquantamila, anche trecentomila euro. Ma scherziamo? Qualcuno mi spiega perchè devo pagare per correre?

3 - Adesso cosa pensi di fare?
Niente, principi a parte, anche se volessi correre non avrei certo quelle cifre. Mio padre ha una piccola officina, mia madre lavora in un supermercato. Hanno fatto già un sacco di sacrifici per permettermi di correre, non posso e non voglio chieder loro altro.

4 - Non starai pensando di mollare le corse?
Per ora sono talmente pieno di rabbia che passo 4 5 ore al giorno in palestra per sfogarmi. Certo è che se il mondo delle corse è ridotto così vale la pena pensarci di smettere. Ma come, essere bravo non conta? Solo i soldi? Però in fondo io ci credo ancora che alla fine il merito in qualche modo farà la differenza. Altrimenti l'ambiente non starebbe più in piedi. Quindi aspetto e spero.
Cesare
Cesare
Le prime uscite
Le prime uscite

Maschio
Numero di messaggi : 194
Età : 39
Località : Caserta
Nome: : Cesare

Scheda Biker
Incontri del Lunedì: Sempre presente
Uscite generiche: Ci devo pensare
Direttivo Direttivo:

Torna in alto Andare in basso

Mondo delle corse..non sempre è come crediamo! Empty Re: Mondo delle corse..non sempre è come crediamo!

Messaggio  Maxi Mer 11 Mar 2009, 13:59

...che tristezza..!!!
Maxi
Maxi
Le prime uscite
Le prime uscite

Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : Caserta
Nome: : Massimiliano

Scheda Biker
Incontri del Lunedì: Sempre presente
Uscite generiche: Primo a partire
Direttivo Direttivo: Segretario

http://www.casertaontheroad.it

Torna in alto Andare in basso

Mondo delle corse..non sempre è come crediamo! Empty Re: Mondo delle corse..non sempre è come crediamo!

Messaggio  Mr. Kawa Mer 11 Mar 2009, 15:50

Sapevo che per correre ci volessero tanti soldi ma arrivare a quei livelli vincendo competizioni importanti e dover continuare a pagare cifre assurde per stare in sella ad una moto è scandaloso.
Mr. Kawa
Mr. Kawa
Le prime uscite
Le prime uscite

Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 37
Località : Pignataro M.
Nome: : Alessandro

Scheda Biker
Incontri del Lunedì: Poco presente
Uscite generiche: Ci devo pensare
Direttivo Direttivo:

Torna in alto Andare in basso

Mondo delle corse..non sempre è come crediamo! Empty Re: Mondo delle corse..non sempre è come crediamo!

Messaggio  Maxi Mer 11 Mar 2009, 16:09

anche se cmq è un modo di fare anche in formula1 in cui il pilota o sborsa lui i soldini o porta uno sponsor che paga per lui...


Ultima modifica di Maxi il Mer 11 Mar 2009, 21:59 - modificato 1 volta.
Maxi
Maxi
Le prime uscite
Le prime uscite

Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 42
Località : Caserta
Nome: : Massimiliano

Scheda Biker
Incontri del Lunedì: Sempre presente
Uscite generiche: Primo a partire
Direttivo Direttivo: Segretario

http://www.casertaontheroad.it

Torna in alto Andare in basso

Mondo delle corse..non sempre è come crediamo! Empty Re: Mondo delle corse..non sempre è come crediamo!

Messaggio  badclient Mer 11 Mar 2009, 21:48

che schifo  :tlamps:
badclient
badclient
Vespaiolo
Vespaiolo

Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : Aversa
Nome: : Raffaele

Scheda Biker
Incontri del Lunedì: Mai visto prima
Uscite generiche:
Direttivo Direttivo:

Torna in alto Andare in basso

Mondo delle corse..non sempre è come crediamo! Empty Re: Mondo delle corse..non sempre è come crediamo!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.